La villa era stata acquistata nel 2015 da Silvio Berlusconi: scopriamo chi è adesso la nuova proprietaria dell’immobile.
In segno del suo amore, nel 2015 Silvio Berlusconi regalò all’allora fidanzata Francesca Pascale. Si trattava della Villa Maria, acquistata a Rogoredo di Casatenovo (Lecco) per 2,5 milioni di euro. Dopo la rottura fra i due però, la villa è stata venduta: ma solo ora spunta il nome del nuovo acquirente.
Dopo 10 anni di relazione, Francesca e Berlusconi annunciarono la loro rottura. Lei si è sposata con la cantante Paola Turci, mentre lui ad oggi è accompagnato dalla giovane Marta Fascina. Con la fine della loro storia, viene “abbandonato” anche il loro nido d’amore.
La Villa di Berlusconi
Villa Maria, di 1.140 metri quadrati, è immersa in un parco da oltre 30mila metri quadrati a Rogoredo di Casatenovo (Lecco), poco distante da Arcore. E’ composta sette camere da letto, otto bagni, palestra e cinema interno. La casa, dopo i lavori voluti dall’ex compagna di Berlusconi, è stata dotata di un sofisticato sistema di domotica.
La nuova acquirente
Ad acquistare la villa di Silvio Berlusconi è stata Lavinia Eleonoire Jacobs, nipote di Klaus Jacobs (il re svizzero del cioccolato scomparso del 2008). L’imprenditore, tra le sue varie operazioni di successo, vantava anche la produzione del “Toblerone”, la famosa barra di cioccolato oggi di proprietà di una multinazionale.
Pochi giorni dopo essere stata messa sul mercato, la tenuta è stata venduta a tempi rapidi: tuttavia, il prezzo dell’immobile resta segreto. Prima della multimilionaria, la villa era stata di proprietà dell’ex calciatore Valentino Giambelli, noto per essere stato il presidente del Monza Calcio.